Cosa regalare per Natale ad un Crossfitter? 

Il CrossFit è una disciplina sportiva ormai diffusa, quindi, se non lo praticate, avrete sicuramente nelle vostre conoscenze un “animale da box”.  Che siate crossfitter in cerca di regali di Natale originali per stupire i vostri team-mate o che siate semplicemente alla ricerca del regalo di Natale perfetto per un Crossfitter di vostra conoscenza, abbiamo quello che fa al caso vostro!

Ecco una lista di idee regalo per chi fa Crossfit.

Quindi qual è il regalo di Natale perfetto per chi fa CrossFit? Ci sono diverse opzioni: sia che vogliate fare un pensiero di Natale, un regalo economico ma comunque gradito, sia che stiate cercando un regalo originale o più impegnativo. 

1. Abbigliamento Tecnico o CrossFit Specifico

Un regalo sempre gradito per un Crossfitter è un capo d’abbigliamento per fare CrossFit: 

  • Pantaloncini / leggins 
  • Magliette / top
  • Reggiseno sportivi
  • Calzini stravaganti

Puntate ovviamente su un capo d’abbigliamento tecnico da training. I brand tra cui scegliere sono diversi: Nike, Under Armour e Reebok sono sicuramente i più quotati nei box. In alternativa c’è Nobull, un marchio dedicato esclusivamente al CrossFit, nonché lo sponsor ufficiale dei games dal 2021. 

Oltre alle classiche magliette tecniche, ci sono anche molti brand e molti siti dove potrete trovare magliette decisamente più originali, che non vi faranno passare inosservati, dedicate al mondo del CrossFit. Non preoccupatevi se non ne cogliete l’ironia, un Crossfitter sicuramente saprà apprezzare. 

Quest’anno in particolare Fraser (Tutti i Crossfitter sanno chi è) ha fatto una linea per NikeHWPO (Hard Work Pays Off), che oltre che essere CrossFit specifica è anche molto bella. Consigliata caldamente come regalo di Natale per tutti i Crossfitter che conoscete! 

½. Le scarpe da CrossFit

ATTENZIONE alle scarpe! Le scarpe da CrossFit non sono normali scarpe da training, hanno una suola rigida e piatta, che favorisce la stabilità quando si lavora con i sovraccarichi, l’ammortizzazione sui salti, la protezione del piede e anche la presa per i rope climb. 

Quindi cercate i modelli specifici, ce ne sono tantissimi. Un’idea originale potrebbe essere la Metcon Personalizzabile della Nike. 

Fate attenzione anche al numero, perché molte scarpe da Crossfit non calzano come le altre. 

2. Accessori e Pensierini originali per Natale

Se volete fare un regalino per Natale ad un Crossfitter, senza troppo impegno, ci sono tantissimi accessori tra cui scegliere:

  • Polsini
  • Paracalli
  • Guantini
  • Cinture da pesistica
  • Ginocchiere

Questi sono tra i più utilizzati, ne trovate di ogni genere e prezzo sia su Amazon che su siti specializzati, tra cui sicuramente Stamina Fitness è uno dei preferiti, ma ci sono anche soluzioni più economiche e altrettanto valide come i prodotti Picsil.

3. Un regalo originale anche per il Crossfitter più organizzato

Ma se volete un regalo di Natale originale per un Crossfitter, perché non comprare un supporto per cellulare da attaccare al rack? Alla maggior parte dei Crossfitter piace molto condividere foto o video durante l’allenamento: questo piccolo accessorio consente di incastrare il cellulare nel rack e immortalarsi in ogni momento del wod. 

In alternativa, regalate i dadi da CrossFit: sulle sei facce non ci sono SOLO numeri, ma esercizi e servono per divertirsi allenandosi. Un’ottima idea regalo, per rendere divertenti le ore di open gym!

4. Una via di mezzo: la Jump Rope

Ogni Crossfitter sa che l’unico segreto per imparare i double under è la pratica, quindi una jump romp personale, è sicuramente un regalo sempre apprezzato.
Anche in questo caso ce ne sono diverse tra cui scegliere: Stamina Fitness che ha corde di vario prezzo, ma anche la Rouge è molto consigliata. 

5. PROTEINE!

Il Crossfit è uno sport scalabile: ognuno lo pratica a livelli diversi. Per i Crossfitter più entusiasti, un’idea carina per un regalo è sicuramente pescare nel magico mondo del food/integratori. ROBA LEGALE, mi raccomando. 

Che siano proteine, barrette energetiche, bibitoni post workout … ce n’è per tutti i gusti (più uno)! Uno tra i brand sicuramente apprezzati è Foodspring: prodotti naturali, anche vegani, per soddisfare qualsiasi esigenza. 

6. Il sorpresone – Personal & Abbonamenti di CrossFit

Se l’intento è di stupire, abbiamo anche qui un’idea per un regalo di Natale originale e perfetto per un Crossfitter. 

Regalate un personal da un coach famoso o una classe in un box particolarmente conosciuto. 

Per esempio, potreste provare a contattare Shane Orr, marito e coach della Fittest On Earth Tia Toomey. O potreste prenotare una classe al Mayham di Froning! Certo, non sono proprio dietro l’angolo… ma per una passione vera, questo ed altro! 

Oppure, senza andare così lontano, un abbonamento o un buono nel suo box o perché no, NEL NOSTRO BOX! 

 

 

Per gli atleti di CrossFit Tritium, noi abbiamo sempre pronte delle gift card Natalizie, da mettere in Wish List! Ovviamente sono a disposizione anche di chi ancora non ci conosce o addirittura non conosce il CrossFit: se volete regalare una passione nuova a qualcuno, un carnet di ingressi da noi è l’idea regalo di Natale perfetta!